Tutto nacque con i bisnonni Albini tra la fine ‘800 e l'inizio del ‘900, con una produzione di viti e gelsi nel territorio di Brescia - in quegli anni era fiorente l’allevamento del baco da seta.
L'attività continuò a svilupparsi come un centro vivaista con la piantagione e vendita di piante ornamentali e piante da frutto e, successivamente, con la creazione di giardini da parte del nonno Angelo Albini, nei primi anni del dopo guerra.
Albini Fiori proseguì la sua storia grazie al lavoro del nipote Maris che negli anni ’70 si dedicò allo studio più particolareggiato dei giardini e del loro allestimento floreale e vivaistico.
Negli anni ’80 viene aggiunta ed inaugurata l’attività di fiorista, con l’apertura del negozio Albini Fiori a Calcinato.
La titolare Danila Braga, si è diplomata alla scuola di mastro fiorista, per poi specializzarsi ulteriormente nella creazione di addobbi floreali.
- Creazioni con mazzi di fiori freschi.
- Composizioni floreali.
- Addobbi per matrimoni.
- Addobbi per funerali.
- Allestimenti floreali per eventi e cerimonie.
- Allestimento giardini.
- Vendita piante ornamentali.
- Vendita piante da esterno.
- Vendita articoli da regalo e confezioni.
Da allora cerchiamo sempre nuove e moderne soluzioni, per soddisfare le sempre più esigenti richieste della clientela del nostro fiorista.